microscopio

Il Microscopio in odontoiatria

I principali vantaggi apportati dal'uso del microscopio nel lavoro quotidiano degli odontoiatri possono essere così riassunti:

  • LA MAGNIFICAZIONE: la possibilità di poter ingrandire 10 o 20 volte un dettaglio ci permette di apprezzare particolari altrimenti impossibili da vedere ad occhio nudo e di realizzare trattamenti con maggiore precisione e controllo. Ricordiamoci che possiamo diagnosticare e trattare soltanto ciò che vediamo.
  • ILLUMINAZIONE: Ciò che riusciamo a vedere è strettamente legato alla qualità dell’ illuminazione. Il campo di lavoro risulta illuminato molto più uniformemente con una luce più forte. Inoltre il fascio di luce è coassiale al dente: nessuna zone d’ombra nel campo visivo.
  • COMUNICAZIONE: Il microscopio è collegato ad una videocamera che a sua volta è collegata ad uno schermo. Questo sistema ci permette di fotografare, fare video e mostrare ciò che stiamo facendo in diretta. Aumenta la fiducia e la partecipazione del paziente perché si percepisce la qualità di quello che stiamo facendo.

Qualsiasi sia la natura del tuo problema ai denti, affidati sempre a uno studio dentistico all’avanguardia che possieda un sistema di ingrandimento e microscopi odontoiatrici di ultima generazione, perché si riesce a curare bene solo ciò che si vede bene.

Prenota una Visita

Se vuoi prenotare una visita usa il pulsante sottostante:

Contatta lo Studio Dentistico

Per domande generiche clicca il qui sotto: