Per una donna, come per un uomo, il sorriso è fondamentalmente inteso come primo atto comunicativo ed espressivo che testimonia l’adesione, l’approvazione e l’apertura alle persone che ci circondano.

Tutti desiderano avere un bel sorriso e quindi è di primaria importanza avere una buona occlusione ed un buon allineamento dentale, ma anche considerare ciò che accade ai tessuti attorno alla bocca.

I processi di invecchiamento portano alla perdita di tonicità ed idratazione dei tessuti cutanei, generando rughe e solchi antiestetici.

Oggi grazie all’acido ialuronico siamo in grado di intervenire per ripristinare un’esteticità tissutale perduta reinserendo un componente naturalmente presente nei tessuti senza alcun rischio allergico.

Che cosa è l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico è un polisaccaride presente nella matrice intercellulare, trattiene acqua, idratando e conferendo volume.

L’acido ialuronico è una sostanza presente in natura che, grazie alla sua elevata tollerabilità e alla sua capacità di riassorbimento, consente di restaurare i volumi del viso, ripristinando i contorni del volto correggendo le pieghe e le rughe in maniera naturale.

Con il filler periorale è possibile correggere gli inestetismi quali rughe e pieghe che si possono formare tra il naso e la bocca o ai lati delle labbra, oppure modellare aree del viso come guance, zigomi, mento e labbra stesse.

La formazione di questi inestetismi può essere causata dall’età, dalla perdita di denti, dall’esposizione prolungata al sole e alle lampade, dalla mimica facciale o stress.

I processi di invecchiamento riducono questa componente, ma grazie ai nuovi filler possiamo inserire sotto cute dei gel monofasici, isotonici, sterili, apirogeni, viscoelastici e trasparenti per riempire le rughe, correggere depressioni del viso e per migliorare cicatrici come quelle da acne.

Come funziona il trattamento con i filler?

L’applicazione del filler richiede dai 5 ai 10 minuti, con o senza anestesia locale a seconda dei distretti ed i risultati sono subito visibili.

I tempi di riassorbimento sono variabili dai 4 ai 10 mesi ed il trattamento può essere sempre ripetuto. Non sono necessari test preventivi prima dell’applicazione perchè il prodotto è sicuramente anallergico.

Il trattamento con filler periorale viene effettuato mediante l’iniezioni di un gel a base di acido ialuronico nel tessuto sottocutaneo, permettendo di ottenere in assoluta sicurezza risultati visibili, ma naturali.

 

Per ulteriori informazioni non esitare a metterti in contatto con noi